Il nostro portfolio di attività comprende sistemi di identità aziendale (naming, marchio, logotipo, payoff), grafica editoriale (libri, brochure, monografie, cataloghi), packaging (etichette, confezioni), allestimenti per aventi, pubblicità, disegno di interfaccia, social e web.
Naming, payoff, marchi, logotipo, scelta dei caratteri, colori, stili tipografici, declinazioni su cancelleria o altri supporti, manuale delle norme di utilizzo (brand book). Tutti gli elementi che, con flessibilità, persistenza e durata nel tempo, concorrono a creare la fisionomia di un’azienda, un’istituzione, di un evento.
Libri, copertine, giornali, riviste, cataloghi, brochure istituzionali, bilanci, newsletter, manuali tecnici, scolastici, scientifici…
Contenitori, bottiglie, etichette, scatole, blister… tutti gli elementi che concorrono a creare la fisionomia di un prodotto o di una linea di prodotti.
La segnaletica, le mostre, gli allestimenti nelle fiere e nei musei, la grafica degli eventi. La comunicazione finalizzata agli ambienti per renderli funzionali ed immersivi nei flussi e nella fruizione dei contenuti. La grafica del paesaggio o di grandi superfici architettoniche.
Applicazione dell’Identità delle Aziende e degli Enti a seminari, workshop, corsi di formazione, meeting e viaggi incentive. Progettazione di materiali di supporto come prodotti cartacei (programmi, locandine, brochure…), allestimento degli ambienti e visualizzazione dei contenuti sui social.
Sistemi di navigazione, interfacce, supporti grafici per newsletter e mailing. Supporto dal punto di vista grafico ai social media manager. Visualizzazione delle campagne di comunicazione nella loro completezza prima della pubblicazione sui diversi tipi di social media.
Campagne di promozione riferite ad un prodotto o ad una linea di prodotti. Affissioni, annunci, below-the-line, punto vendita…
Infografica
Pannelli di controllo, interfacce di strumenti, rappresentazioni schematiche di grandi quantità di dati, grafici, mappe, diagrammi, cartografia, sistemi per la visualizzazione sintetica di dati, nozioni, valori, informazioni.
Per ogni lavoro complesso, assecondando la nostra passione per la grafica editoriale, realizziamo una brochure che sintetizza in poche pagine i progetti realizzati dallo studio; nel tempo hanno formato una piccola collana editoriale che racconta la nostra attività nelle diverse discipline della comunicazione visiva.